CONDIZIONI GENERALI DI MARIA GALLAND GmbH

1. Note generali

a) Alla relazione commerciale tra noi, MARIA GALLAND GmbH (MARIA GALLAND), e voi acquirenti di merci presentate sul sito internet mariagalland.com (MARIA GALLAND Online Shop) si applicano esclusivamente le seguenti Condizioni Generali (CG) nella versione valida al momento dell’ordine.

 

b) Ai sensi delle presenti CG, per merci s’intendono tutti i prodotti che possono essere acquistati nel MARIA GALLAND Online Shop.

 

2.Stipula del contratto

a) Le merci presentate nel MARIA GALLAND Online Shop non costituiscono ancora una proposta di stipula di un contratto, bensì sono soltanto un invito alla trasmissione di un ordine da parte vostra.

 

b) Sono consentiti ordini unicamente da parte di persone maggiorenni. La consegna delle merci è prevista soltanto nelle quantità normalmente destinate all’uso personale.

 

c) Potete selezionare le merci all’interno del MARIA GALLAND Online Shop e, cliccando sul pulsante “In den Warenkorb” (Aggiungi al carrello), inserirle nel carrello. Cliccando sul pulsante “Kaufen” (Acquista) trasmettete un’offerta vincolante per l’acquisto delle merci presenti all’interno del carrello.

 

d) MARIA GALLAND vi invierà una conferma d’ordine all’indirizzo e-mail da voi specificato. Il contratto con noi entra in vigore con tale conferma d’ordine. Se nell’arco di tre giorni dall’invio dell’ordine da parte del cliente non si riceve alcuna conferma d’ordine da MARIA GALLAND, il cliente non è più vincolato alla sua offerta.

In deroga a quanto sopra, sussiste un contratto:

in caso di pagamento con PayPal all’atto della conferma dell’ordine di pagamento a PayPal;

in caso di pagamento con carta di credito all’atto dell’addebito sulla carta di credito;

in caso di pagamento con giropay all’atto della conferma dell’ordine di pagamento;

in caso di pagamento con bonifico immediato all’atto della conferma dell’ordine di pagamento.

 

e) Il contratto viene stipulato unicamente in lingua tedesca. La lingua del contratto è esclusivamente il italiano.

 

f) Dopo la stipula, il testo del contratto non viene salvato da parte nostra né è accessibile a voi. I dati dell’ordine, tuttavia, vengono memorizzati da parte nostra nel quadro delle disposizioni di legge. Potete stamparli subito dopo aver effettuato un ordine nel MARIA GALLAND Online Shop, una volta che lo avrete concluso cliccando sul pulsante “Kaufen” (Acquista). Qualora vi siate registrati come utenti nel MARIA GALLAND Online Shop, alla voce “Mein Konto” (Il mio account) potete richiamare i dati del vostro ordine all’interno del MARIA GALLAND Online Shop. Se invece non vi siete registrati come utenti nel MARIA GALLAND Online Shop e volete ricevere i dati del vostro ordine, potete rivolgervi via e-mail all’indirizzo kundenservice@maria-galland.com.

 

3. Diritto di recesso e accordo sui costi

a) Se siete consumatori, avete il seguente diritto di recesso:

 

Informativa sul diritto di recesso, diritto di recesso

 

Avete il diritto di recedere entro quattordici giorni dal presente contratto senza specificarne il motivo. Il termine di quattordici giorni decorre dal giorno in cui voi o un soggetto da voi designato, che non sia il trasportatore, siete entrati in possesso delle merci.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informare i sottoscritti

 

MARIA GALLAND GmbH Online Shop

Wintrichring 58

D-80992 München

Telefono: 00800/642 552 63

E-mail: kundenservice@maria-galland.com

 

mediante dichiarazione chiara (ad es. lettera cartacea, fax o e-mail), in merito alla vostra decisione di recedere dal presente contratto. Potete utilizzare l’apposito modulo di recesso prestampato che trovate in allegato, sebbene non sia obbligatorio. Affinché il periodo di recesso sia considerato rispettato, è sufficiente che

inviate la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto prima della scadenza del termine.

 

Conseguenze del recesso In caso di recesso dal presente contratto, siamo tenuti a restituirvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprensivi delle spese di spedizione (ad eccezione degli eventuali costi supplementari risultanti dalla scelta di una modalità di spedizione differente rispetto alla consegna standard economica che proponiamo), in maniera tempestiva e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui ci è pervenuta la comunicazione del vostro recesso dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo il medesimo metodo di pagamento per cui avete optato nella transazione originaria, salvo espressi accordi differenti; in nessun caso vi verranno addebitati corrispettivi a seguito di tale rimborso. Da parte nostra, abbiamo la facoltà di negare il rimborso finché non avremo nuovamente ricevuto le merci o finché non avrete dimostrato l’avvenuta rispedizione delle merci, a seconda di quale delle due circostanze si verifica per prima.

Da parte vostra, dovete rispedirci o riconsegnarci le merci in maniera tempestiva e in ogni caso entro quattordici giorni al massimo dalla data in cui ci avete informato del recesso dal presente contratto. Il termine s’intende rispettato se invierete le merci prima della scadenza dei quattordici giorni. Le spese di reso dirette saranno a vostro carico qualora la merce spedita non corrisponda a quella ordinata e se il prezzo del bene restituito è inferiore a 40 euro oppure se, in caso di prezzo superiore del bene, al momento della revoca non avete ancora versato il corrispettivo o un’eventuale quota concordata nel contratto. In tutti gli altri casi il reso per voi è gratuito. Dovrete farvi carico dei costi di un’eventuale svalutazione delle merci soltanto se tale perdita di valore è stata determinata da una vostra manipolazione non necessaria ai fini di verificare la consistenza, le caratteristiche e il funzionamento delle merci.

 

- Fine dell’informativa sul diritto di recesso -

 

b) Salvo accordi differenti, il diritto di recesso di cui al punto 3 lett. a) non sussiste in caso di contratti a distanza per la consegna di merci sigillate che, per motivi di tutela della salute o di igiene, non sono idonei al reso qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.

 

c) Se come consumatori esercitate il vostro diritto di recesso ai sensi del punto 3 lett. a), sarete tenuti a farvi carico delle spese di reso dirette qualora la merce riconsegnata non corrisponda a quella ordinata e se il prezzo del bene restituito è inferiore a 40 euro oppure se, in caso di prezzo superiore del bene, al momento della revoca non avete ancora versato il corrispettivo o un’eventuale quota concordata nel contratto.

.

4. Restituzione della merce

a) Per ragioni di semplicità, MARIA GALLAND vi chiede di effettuare i resi di merce mediante l’apposita procedura DHL all’indirizzo ivi depositato. L’accettazione dei resi non implica un riconoscimento delle vostre contestazioni.

 

 

La merce va rispedita a:

MARIA GALLAND GmbH

Wintrichring 58

D-80992 München

Fax: +49 – 89 – 143 24 – 505

E-mail: kundenservice@maria-galland.com

 

b) I vostri diritti previsti dalla legge e quindi anche il vostro diritto di recesso ai sensi del punto 3 lett. a) delle presenti CG non subiscono alcuna modifica per effetto di quanto sopra regolamentato al punto 4 lett. a).

 

5. Consegna

La merce viene spedita esclusivamente a indirizzi all’interno della Repubblica Federale Tedesca e della Repubblica d’Austria.

 

b) Salvo diversamente concordato, la consegna ha luogo entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, in caso di bonifico anticipato a partire dal giorno in cui avete predisposto il pagamento del pieno prezzo

d’acquisto. Se l’ultimo giorno prima della scadenza è una domenica o una festività generale riconosciuta presso il luogo di consegna, vale il giorno lavorativo successivo.

 

c) Salvo espressi accordi differenti, la consegna viene effettuata in modalità standard con DHL o una ditta di trasporti convenzionata con DHL.

 

 6. Prezzi e spese di spedizione

a) Si applicano i prezzi validi al momento dell’ordine.

 

b) Tutti i prezzi indicati nel MARIA GALLAND Online Shop sono in euro (EUR).

 

c) I prezzi finali indicati nel MARIA GALLAND Online Shop s’intendono comprensivi dell’IVA all’aliquota di legge.

 

d) Eventuali spese di spedizione vi saranno specificate sul modulo d’ordine.

 

7.Condizioni e modalità di pagamento

a) Potete pagare con carta di credito, giropay, bonifico immediato o PayPal. Una volta selezionato il metodo di pagamento, seguite le istruzioni sul MARIA GALLAND Online Shop. Per il pagamento con PayPal è necessaria la registrazione. Se optate per il pagamento con carta di credito, l’addebito sulla vostra carta avverrà al momento della spedizione della merce. 

 

b) In caso di ritardo nel pagamento, abbiamo il diritto di applicare gli interessi di mora all’aliquota di legge. Qualora fossimo in grado di dimostrare di aver subito un danno maggiore in seguito al ritardo, siamo autorizzati a chiederne il risarcimento.

 

8. Diritto di riservato dominio

Ci riserviamo la proprietà della merce da noi consegnata fino al completo pagamento del prezzo d’acquisto.

 

9. Garanzia e responsabilità

a) Salvo diversamente stabilito qui di seguito, rispondiamo dei vizi materiali e giuridici secondo le norme di legge pertinenti, in particolare gli artt. 434 segg. del Codice Civile italiano. Il termine di prescrizione per l’esercizio dei diritti di legge sui vizi della cosa è pari a due anni. Il termine di prescrizione decorre dalla consegna della merce.

 

b) In caso di colpa lieve rispondiamo soltanto qualora vengano violati obblighi sostanziali, ossia obblighi il cui adempimento è fondamentale ai fini della regolare esecuzione del contratto e sul cui rispetto si fa e si può fare sistematicamente affidamento. In caso di violazione di tali obblighi la nostra responsabilità è limitata ai danni il cui verificarsi doveva generalmente essere tenuto in conto nell’ambito del contratto. Per tutti i restanti casi si esclude ogni responsabilità per colpa lieve. Le limitazioni di responsabilità summenzionate non si applicano in caso di danni derivanti dalla violazione di una garanzia o da una violazione tale da compromettere la vita, l’integrità fisica o la salute, in caso di dolo o colpa grave e di responsabilità legale obbligatoria per vizi del prodotto.

 

10. Protezione dei dati

Raccogliamo e utilizziamo i dati personali che ci comunicate (ad es. nome, domicilio o indirizzo e-mail) in conformità alle disposizioni della normativa tedesca in materia di protezione dei dati. Per informazioni più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy all’indirizzo shop.maria-galland.de/Datenschutz.

 

11. Disposizioni finali

Si applica la legislazione della Repubblica Federale Tedesca ad esclusione della Convenzione dell’ONU sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). Se siete consumatori, avete il vostro domicilio abituale nella Repubblica d’Austria e non siete residenti nella Repubblica Federale Tedesca, restano applicabili le norme obbligatorie sulla tutela dei consumatori della Repubblica d’Austria.

 

Fornitore e controparte contrattuale

MARIA GALLAND GmbH

Indirizzo postale:

Postfach 50 04 40

D-80974 München

 

Sede legale:

Wintrichring 58

D-80992 München

 

Tel.: +49 (0)89 143 24-165

Fax: +49 (0)89 143 24-120

E-mail: kundenservice@maria-galland.com

 

Amministratori:

Silke Juncker, Kirsten Hangarter

 

Sede della società: Monaco di Baviera

Tribunale del Registro di Monaco di Baviera HRB 67298

Partita IVA: DE 129408655

 

12. Risoluzione delle controversie

Ci preme cercare di trovare sempre un accordo con il cliente. Scrivete al nostro Servizio clienti all’indirizzo kundenservice@maria-galland.com o utilizzate le nostre altre possibilità di contatto indicate. La Commissione europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione online delle controversie con ulteriori informazioni, disponibile in internet al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Noi tuttavia non partecipiamo a procedure formali di risoluzione delle controversie dinanzi a organi di conciliazione dei consumatori.

 

 

Versione: luglio 2020