Top
 
 
 

Curare la propria pelle?

Non è più un segreto! E se la routine anti-età non avesse più segreti?

Non è solo una questione d’età. L’inquinamento, i raggi ultravioletti, lo stress, l’alimentazione, il ritmo frenetico della vita quotidiana, la pelle è vittima di mille aggressioni esterne, ma non solo... Per fortuna, esiste una routine di bellezza semplice da applicare per ottenere un incarnato fresco e luminoso, come ringiovanito. E se cominciassi col preservare la pelle dai segni del tempo?

Intervista alla Dott.ssa Isabelle de Luzan, esperta di trattamenti anti-rughe a Poitiers.

Quali sono le principali motivazioni che spingono le sue clienti a prendere appuntamento in istituto?

La maggior parte si preoccupa della qualità della propria pelle e dei segni del tempo. Le clienti vogliono una pelle rimpolpata, un aspetto più liscio, più giovane, ma anche luminosità. In una parola, desiderano rallentare l’invecchiamento cutaneo. Non sono sempre sicura che sia quel che hanno in mente spingendo la porta del nostro centro estetico, ma in ogni caso è ciò che constatano quando ne escono. E me ne parlano!

Il nuovo trattamento LIFTING ABSOLUE JEUNESSE ideato da Maria Galland Paris sembra fornire una risposta perfetta a queste preoccupazioni, e lei ha avuto l’occasione di provarlo in anteprima, perché è innovativo?

Per la sua efficacia express! Il risultato è istantaneo. Una volta terminato il trattamento, gli effetti sulla pelle sono immediatamente visibili. Ma anche per il protocollo molto completo: infatti, associa un lavoro manuale della pelle con massaggi mirati che distendono i lineamenti all’applicazione di prodotti i cui principi attivi sono particolarmente efficaci. In realtà, non si tratta solo di una routine con creme che si sovrappongono, ma di un trattamento globale della cliente. L’obiettivo di questo protocollo è contemporaneamente di permetterle di rilassarsi, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, di valorizzare la sua bellezza, ma anche di accompagnarla a casa, sul lungo periodo.

Cosa significa proporre un accompagnamento sul lungo periodo?

Consigliare una gamma di prodotti che sarà efficace a lungo termine. E il rituale in tre tappe della gamma LIFT’EXPERT di Maria Galland Paris (siero, crema e trattamento lisciante antirughe) permette di prolungare l'azione del trattamento presso il centro estetico e dunque il piacere! Questi prodotti mirati e precisi concentrano la loro efficacia sulle rughe, la compattezza della pelle, l’effetto tensore e l’omogeneità dell’incarnato. Inoltre, insegniamo alle clienti i gesti giusti per applicarli. In un certo senso, la routine di bellezza comincia in istituto e prosegue a casa della cliente.

Oltre a questi gesti giusti per applicare i prodotti Maria Galland Paris, insegna anche a praticare esercizi di facial yoga, perché?

In effetti, fanno parte della routine innovativa proposta da Maria Galland Paris. Le tecniche dello yoga per il viso permettono di prolungare e intensificare l’azione dei trattamenti, ma anche di concedersi un po’ di tempo per sé. Il fatto di abbandonare la presa, di rilassarsi, aiuta a ritrovare un incarnato luminoso. Insieme a trattamenti altamente efficaci, ma anche a una buona igiene alimentare, fa meraviglie!

Una buona igiene alimentare... Perché la qualità della pelle è spesso il riflesso di come ci nutriamo?

Sì, la nutrizione svolge un ruolo essenziale nella qualità dell’epidermide, bisogna quindi prendersene cura. Un’alimentazione sana, variegata ed equilibrata permette di rallentare l’invecchiamento della pelle. Si parla molto dello zucchero che, se consumato eccessivamente, accelera il degrado dell'elastina e del collagene, due proteine che aiutano la pelle a rimanere liscia e più soda.

Anche il trucco può costituire un aiuto occasionale per un lifting delicato e leggero del viso?

Le clienti non ne sono sempre consapevoli, ma esistono diverse tecniche di make-up in funzione dell'aspetto della pelle, dell’età e dell’effetto desiderato: i prodotti più adatti, ma anche la quantità, i colori, l’applicazione... Siamo in grado di suggerire qualche trucco indispensabile per un lifting del viso in un batter d’occhio.

Tutti questi consigli sono percepiti bene dalle clienti, sono alla ricerca di questo tipo di raccomandazioni?

Sì, ascoltano con molta attenzione, perché siamo esperte della pelle e sanno che possono avere fiducia in noi. Prima parlavamo d’innovazione; Maria Galland Paris è un marchio innovativo per il suo approccio globale: un trattamento professionale, una gamma di prodotti e consigli pertinenti. Oltre a prodotti efficaci, il brand fornisce risposte concrete per il benessere delle clienti e trasmette un messaggio importante per noi professionisti: condividere le proprie conoscenze con le clienti per aiutarle a sentirsi belle e realizzate. Per me, è uno splendido messaggio di benevolenza verso gli altri.  

Potrebbe interessarti anche

Centri estetici nella vostra zona

Trovate il centro estetico perfetto vicino a voi per concedervi una pausa dalla routine quotidiana. Le estetiste di MARIA GALLAND PARIS in tutto il mondo vi danno il benvenuto nelle loro oasi di bellezza per viziare il vostro corpo e la vostra anima.

I nostri fantastici saloni di bellezza

Il nostro sito Web utilizza cookie per offririvi il miglior risultato possibile. Utilizzando il nostro sito ha acconsentito all'utilizzo dei cookie.

OK
240,266